ABOUT

PERCHÉ SCEGLIERE NEUMA?

Ascoltiamo musica in ogni momento della nostra vita, in ogni luogo. Oggi ancora di più grazie alla tecnologia digitale, che ce la rende disponibile sempre, ovunque siamo.
 Il digitale ha cambiato la musica, aumentando esponenzialmente le possibilità di chiunque voglia comporre, improvvisare o esprimersi musicalmente, spesso superando i limiti delle capacità tecniche raggiunte sul proprio strumento.

Capita di non rendersi conto di quanto sia limitata la visione di noi stessi come musicisti, giustamente occupati ad abbassare la testa sul nostro strumento dimentichiamo che, al giorno d’oggi, padroneggiare la tecnica e la teoria musicale è una richiesta necessaria ma non sufficiente.

NEUMA è per chi sceglie di essere un musicista completo, conscio del proprio potenziale all’interno di un panorama più ampio, formato per conoscere ed utilizzare tutti gli strumenti del musicista, non solo quello musicale.

NEUMA è per chi si vuole contraddistinguere, per chi, in una società fatta da chi crea musica rispetto a chi la ascolta, ha capito che la vera innovazione può derivare soltanto da un grosso bagaglio storico-culturale unito alla conoscenza dei media attuali.

NEUMA è per chi vuole avere soddisfazioni nel raggiungere i propri obiettivi, contestualizzare le proprie intuizioni musicali, renderle coerenti con la propria persona sapendo cosa fare e quando farlo.

DATTI UNA POSSIBILITÁ

Al giorno d’oggi, visti i continui cambiamenti dell’industria musicale, è sempre più importante essere dei musicisti con competenze a 360°, che vadano anche oltre la conoscenza del proprio strumento dal punto di vista tecnico. 
Per chi lavora già in questo settore, è sempre più chiara l’importanza di reinventarsi costantemente, di possedere competenze che ci permettano di saper (ri)arrangiare dei pezzi, analizzarli, trascriverli in maniera professionale, saper gestire delle sequenze in sede live, così come mille altre sfaccettature del mestiere.

NEUMA si pone in quest’ottica, dando allo studente gli strumenti per acquisire quelle competenze che permettano di trasformare la propria passione in un lavoro a tutti gli effetti.

NEUMA è per chi vuole diventare un musicista completo sotto ogni punto di vista, che impari a muoversi nell’industria musicale, sia per diventare un eccellente turnista, che per perseguire una propria personale carriera artistica.

I CORSI

GLI STRUMENTI

I WORKSHOP